Telecamere corsia preferenziale in via Ponte alle Mosse

Pietro Allegra

New member
Salve,
non sono di Firenze, ed oggi mentre passavo ho visto in via Ponte alle Mosse una telecamera per corsia preferenziale (quella riservata per i bus e taxi) a metà.
(Credo dopo il primo semaforo)

Sapete dirmi quante ce ne sono in quella via?

Non sono mai passato a Firenze, ma per quanta attenzione ci abbia messo, è l'unico tratto che mi preoccupa.

Lo chiedo perché i primi 100 mattino al primo semaforo li ho fatti sulla corsia gialla ( che onestamente è molto sbiadita e non l' avevo notata dopo 5 ore di viaggio)

Se poi ho beccato la multa... amen. Quando arriverà la pagherò.

Ho cercato una mappa delle telecamere, ma quella del corriere di Firenze non è più disponibile....IMG_20230813_202040.jpg
 
Ciao Pietro, grazie per il tuo post.

Hai visto la telecamera e sei passato direttamente avanti o a quel punto ti eri già spostato a sinistra così eri nella corsia giusta?
Mi pare che c'e' solo una telecamera proprio qui dietro al cartello che indica la corsia riservata:

1692784682197.png
Allo stesso punto iniziano quei coni nel mezzo della strada che dividono le corsie così è più difficile entrare nella corsia riservata ai bus e taxi.

Se hai fatto la prima parte da piazza Puccini, non ti preoccupare, anche se la corsia riservata partiva prima adesso rimane sbiadita proprio perchè non è stata rifatta. Quel cartello a destra qui subito l'incrocio con via GB Lulli è dove inizia adesso la corsi riservata. Adesso al comune fa fatica cancellare vecchie segnalazioni, così rimane il dubbio e ci causa preoccupazioni - anche a me, perchè anch'io non passo molto spessa da quelle parte e quando mi tocca devo stare super attenta a tutti i cartelli, quelli sulla strada non sono molto d'aiuto almeno che non siano nuove/recenti e quelle si vede quando lo sono!

M se hai visto quel cartello, ti sei trovato a destra e a quel punto visto la telecamera che faceva foto della macchina e solo così reso conto che eri nella corsia sbagliata, mi dispiace dirtelo ma è probabile che ti arriverà la multa. Su queste cose in automatico il comune non lascia spazio agli errori, mi dispiace.

Spero quindi che tu ti sia spostato in tempo!!
 
Si, ero già rientrato perché avevo notato che era a senso unico.
Poi ho visto la telecamera ma ero già in corsia giusta.
Però non sapevo se ad inizio via c'erano altre telecamere.
Firenze è famosa per le numerosissime telecamere ed in due settimane di ferie in giro per l toscana ho notato che sono molto diffuse su tutto il territorio, ma a Firenze sono uno sproposito.
Grazie di vermi risposto! Gentilissima
 
Meno male, allora penso per lo meno questa la hai scampata!

E' vero, sono da tutte le parti, su tutta la regione, e le zone ZTL causano tante problemi a chi non è abituato, anche a noi quando siamo in vacanza o in giro per la regione. Ne abbiamo preso di multe qua e là quindi ho dovuto farmi una cultura apposta per poter avvisare i visitatori, spesso stranieri, che arrivano e si mettono a guidare senza nemmeno sapere cosa è una ZTL o corsie riservate!

Spero che il resto delle 2 settimane siano passate bene! Buona giornata, anche se un po' calda 🥵 (per lo meno a Firenze).
 
Top